FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Festival delle Culture - Meet Me Halfway": la cultura chiama il dialogo

  • Quartiere Zen 2 - Palermo
  • Dal 23 al 25 settembre 2016 (evento concluso)
  • 14:00 - 20:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Riparte il "Festival delle Culture - Meet Me Halfway", giunto quest'anno alla sua quinta edizione, che avrà come tema principale "l’accessibilità".

Il festival (visualizza programma), promosso ed organizzato dalla H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization, associazione attiva sul territorio palermitano dal 2009, si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 settembre nel piazzale di via Fausto Coppi del quartiere Zen 2, riconfermando l'obiettivo di riqualificare alcune aree degradate della città di Palermo e per continuare il lavoro iniziato l'anno scorso nel quartiere.

"La cultura chiama il dialogo": la manifestazione vuole essere inoltre un momento di incontro tra i popoli e le varie etnie che vivono a Palermo, dunque un evento di condivisione culturale. Per questo vedrà la realizzazione di una lunga serie di eventi che porteranno i partecipanti ad essere protagonisti della nuova edizione.

L'associazione promotrice H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization ha indetto nel mese di aprile una call for volunteers: giovani, pensionati, disoccupati, migranti, casalinghe e lavoratori potranno candidarsi per dare una mano alla realizzazione del festival così come tutte le realtà associative che stanno, sin da adesso, cominciando a dare la loro adesione.

Insieme all’associazione H.R.Y.O. anche quest’anno le associazioni: Laboratorio Zen insieme, Arci Palermo e Maghweb saranno fra le promotrici del festival, apportando un notevole contributo e dimostrando che la cooperazione fra realtà differenti può creare sinergie senza eguali.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE