MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Folk, blues e country: al New Art suonano Quelli del 4° Piano

  • New Art - Palermo
  • - Palermo
  • 30 giugno 2016 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Prendete una calda serata d'estate, una bevanda fredda e un ritmo che vi farà scuotere: è allettante? Se l'idea vi piace ci vuole poco per realizzarla, basta recarsi al New Art alle ore 22, dove giovedì 30 giugno suonano Quelli del 4° piano.

Una cantante energica, dalla voce travolgente vi aspetta suonando il suo ukulele, accompagnata da due compagni di viaggio armati di chitarra, mandolino, cajon e percussioni, con un repertorio tutto da scoprire.

Come se si entrasse in un moderno saloon, al New Art si fa spazio ai ritmi blues, folk e country, con rivisitazioni tutte personali: persino la scaletta è intrisa di un'allegria fuori dagli schemi.

Il gruppo è formato da Paola Salomone (voce e ukulele), Martino Giordano (chitarra e mandolino) e Luigi Scopelliti (cajon e percussioni). Quelli del 4° piano sono un trio di amici prima che di musicisti, e la scelta del nome non è casuale: la casa/sede delle prove è quella di Luigi che, per l'appunto, sta al quarto piano.

Banale? Per nulla: il quarto piano in questione è quello di un palazzo antico, con rampe di scale infinite, tanto da sembrare il nono piano di un palazzo normale: una fatica affrontata per la gioia di stare insieme e, naturalmente, per la musica. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE