LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Invisibibli": il laboratorio permanente di letture tematiche condivise

Balarm
La redazione

Si rinnova l'appuntamento con "Invisibibli", il laboratorio permanente di letture tematiche gratuito per i soci de Le Città Invisibili. Questa volta l'incontro è dedicato al tema "scoperte e rivelazioni": un appuntamento in programma lunedì 27 giugno.

I partecipanti sono invitati a portare brani o pagine di libri inerenti al tema. "Invisibibli" è un appuntamento quindicinale (due lunedì al mese dalle ore 21.00 alle ore 23.00) ha durata indeterminata ed è un'iniziativa gratuita per i nostri soci: per partecipare occorre solo associarsi al costo di 20 euro (annuale).

Tema di questo incontro, quindi, è "scoperte e rivelazioni": scoperte che agghiacciano, che deliziano, che fanno crescere. Rivelazioni improvvise o graduali, fonte di stupore o raccapriccio, compiacimento o rabbia.

Verità che si scoperchiano, maschere che cadono, illuminazioni folgoranti, tasselli di un mosaico che vanno a posto. Epifanie, agnizioni, acquisizioni di consapevolezza.

Il laboratorio vuole consentire la condivisione, in un clima informale e amichevole, di testi che si sono amati o che si considerano interessanti, lo scambio di riflessioni, la conoscenza di altre persone amanti della lettura, l'arricchimento reciproco e anche il divertimento.

Si possono scegliere pagine tratte da libri di narrativa, saggistica, poesia: qualunque tipologia di libro, preferibilmente di buona qualità. È consigliabile portare almeno 7/8 copie del testo che si intende leggere.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE