MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Rossana Casale live: torna in Sicilia la cantautrice dalla voce d'angelo

  • Cortile Platamone, via Landolina 5 - Catania
  • 27 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:15
  • 22 euro (posto unico non numerato)
  • I biglietti sono disponibili presso i circuiti di prevendita abituali

Balarm
La redazione

Sabato 27 agosto, a partire dalle ore 21.15, presso il Cortile Platamone di Catania, si terrà il concerto di Rossana Casale, artista riconosciuta per la particolarità della sua voce.

Di origini newyorkesi, sin dall'infanzia Rossana Casale si trasferisce in Italia e qui segue il suo talento, studiando canto, percussioni e musica elettronica e inizia a collaborare come corista, partecipando alle registrazioni degli album di alcuni fra gli artisti più importanti del panorama musicale italiano (Mina, Vecchioni, Cocciante, Vanoni, Bennato, Rossi).

Il successo da solista arriva con il primo singolo "Didin", realizzato in collaborazione con Alberto Fortis, per un periodo anche suo compagno di vita. Vince molti premi e riconoscimenti e partecipa a diverse edizioni del Festival della Canzone Italiana di Sanremo: nel 1986, 1989, 1991. Continua a pubblicare lavori sempre più raffinati e ricercati, che spesso si spingono verso i sentieri del jazz.

Collabora alla realizzazione di diversi tour teatrali e partecipa in alcuni ruoli minori ad alcune produzioni cinematografiche italiane, di cui compone anche le colonne sonore. Recentemente è stata vocal coach nell'edizione 2008 di X Factor come fianco del giudice del talent Mika. È dal 2014 che gira in lungo e in largo l'Italia con un tour dedicato interamente a Giorgio Gaber.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE