FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Km 0 Tour": una serata all'insegna del buon cibo e delle tradizioni a Santa Ninfa

  • Villa comunale, via Felice Cavallotti 54 - Santa Ninfa (Tp)
  • 3 settembre 2016 (evento concluso)
  • 19.00 - 02.00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Dopo il grande successo della prima edizione torna il "Km 0 tour", una serata all'insegna del buon cibo e delle tradizioni in programma sabato 3 settembre a partire dalle ore 19.00 presso la Villa comunale di Santa Ninfa.

Km 0 significa innanzitutto promozione del territorio santaninfese e belicino. Saranno ben sedici gli stand allestiti nello spiazzale della villa per degustare diverse specialità locali.

Tra i piatti caratteristici: la pecora bollita, il cous cous di pecora, la porchetta, hamburger di salsiccia, il classico panino con la salsiccia, la zabbina, la salsiccia panata, la pancetta aromatizzata, le panelle, la milza, gli arrosticini, la pizza, i panini ai 5 cereali con formaggi di varie stagionature, lo spezzatino con le patate.

E ancora tra il cibo tradizionale il panino con rollè di pollo, le arancine, le busiate con macco di fave e salsiccia, con melenzane, pomodorini e salsiccia e con pesto e salsiccia, i cannoli, le cassatelle di ricotta, il vino locale, le pesche biologiche, le pannocchie arrostite.

La sagra sarà allietata dal gruppo musicale de I Freddyssimi e nel corso della serata verrà presentata la squadra del Real Santa Ninfa per la stagione 2016/2017. L'evento è promosso dal Real Santa Ninfa con il patrocinio del Comune di Santa Ninfa.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE