BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Il gioco del teatro": il laboratorio teatrale per ragazzi guidato da Alessia Spatoliatore

Balarm
La redazione

Nell'ambito della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori" appuntamento per i bambini dai 6 ai 12 anni il laboratorio teatrale "Il gioco del teatro" ogni domenica di ottobre.

La Chiesa di Santa Maria dello Spasimo diventa così spazio privilegiato per liberare le immense potenzialità espressive dei bambini e dei ragazzi, indirizzando le loro energie in un percorso di crescita artistica che influirà positivamente sulle difficoltà relazionali proprie di questa età.

Guidati dall'attrice Alessia Spatoliatore, i bambini scopriranno la cultura della nostra terra, attraverso racconti, leggende, filastrocche, canti e altro, imparando quanto è ricca la nostra cultura e quante storie si nascondono in ogni angolo.

Il laboratorio si pone il fine di avvicinare in modo giocoso, divertente ma formativo tutti i bambini e i ragazzi alla nostra cultura e al mondo del teatro, diventerà così un luogo fisico diverso e nuovo dove trovarsi e divertirsi assieme, per creare una affezione verso il teatro.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE