VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Palazzi in musica": una serata di arte e musica a Palazzo Conte Federico

  • Palazzo Conte Federico, via dei Biscottari 4 - Palermo
  • 8 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 17:30
  • 17 euro (adulti), 12 euro (ragazzi dai 7 ai 14 anni)
  • Per info e prenotazioni chiamare il numero 380.6523494
Palermo Cultour ogranizza uno straordinario appuntamento per riscoprire uno dei palazzi antichi più belli di Palermo, Palazzo Conte Federico: appuntamento giovedì 8 dicembre alle 17.30 al palazzo, in via dei Biscottari 4.

Attualmente dimora privata della famiglia, con i suoi splendidi saloni e la suggestiva Torre Medievale, il Palazzo Conte Federico è carico di storia. A fare da guide sono proprio i padroni di casa, il Conte Alessandro e la Contessa Alwine Federico.

I conti racconteranno la storia della loro dimora con le sue decorate sale: la "sala blu", e la "sala degli stemmi" con magnifici soffitti a cassettoni lignei dipinti, risalenti al XV secolo e la “la Galleria del ballo” dove è custodito un pianoforte a coda, che nel 1882 Wagner suonò durante il suo soggiorno palermitano

A fine visita è previsto il concerto dei Radioqanat, gruppo palermitano guidato dal giovane cantautore Davide Picone, che propone una bella esibizione musicale nel gran salone da ballo. Sempre all'interno del salone sarà servito un rinfresco.

COSA C'È DA FARE