MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Nuccio D'Angelo: il chitarrista in concerto nella chiesa di Sant’Alberto

  • Chiesa di Sant’Alberto, via Garibaldi - Trapani
  • 11 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • 7 euro (intero), 5 euro (tudenti fino a 24 anni, soci fondazione Pasqua2000 per l’anno 2016, abbonati Stagione Lirica del Luglio Musicale, abbonati Amici della Musica – prima parte della stagione concertistica)
  • I biglietti possono essere acquistati presso la chiesa di Sant’Alberto a partire da un’ora prima del concerto
Nella chiesa di Sant’Alberto a Trapani, domenica 11 dicembre alle 21, Nuccio D'Angelo, chitarrista di fama internazionale, si esibisce in un concerto incentrato su due sommi autori, John Dowland e Johann Sebastian Bach.

Le composizioni per e con chitarra hanno tra i suoi lavori un ruolo di evidente privilegio e vengono inserite frequentemente nei recital di alcuni tra i più famosi chitarristi di tutto il mondo.

Nuccio D'Angelo è stato ospite, in veste di interprete e compositore nei festival di numerose associazioni concertistiche italiane e si è inoltre esibito come solista e in formazioni cameristiche in Francia, Grecia, Svizzera, Portogallo, Germania, Belgio, Australia, Stati Uniti e Canada.

Ha collaborato con le orchestre del Maggio Fiorentino, Provinciale Barese, Regionale Toscana e Gli Armonici di Palermo. È stato ospite di importanti istituzioni musicali internazionali in qualità di concertista e docente di chitarra e composizione.

COSA C'È DA FARE