TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Le parole note - Viaggi e miraggi": il recital di Giancarlo Giannini al Biondo

  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • 13 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero su invito
  • Ingresso libero ma bisogna ritirare gratuitamente l'invito presso il botteghino del Teatro Biondo, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Informazioni al numero 091.7434341.
Balarm
La redazione
"Le parole note - Viaggi e miraggi" è il titolo scelto da Giancarlo Giannini, grande maestro del teatro e del cinema internazionale, per presentarsi al pubblico di Palermo, martedì 13 dicembre alle ore 21 al Teatro Biondo, in un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra il famoso artista e gli spettatori.

Lo spettacolo, prodotto da Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia con il contributo dell'Assessorato alla Cultura e in collaborazione con il Biondo, è a ingresso libero ma bisogna ritirare gratuitamente l'invito presso il botteghino del Teatro Biondo, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Informazioni al numero 091.7434341.

Durante lo spettacolo, accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo del Marco Zurzolo Quartet (Marco Zurzolo, Carlo Fimiani, Aldo Perris, Sebastiano Alioto), Giancarlo Giannini interpreta poesie e monologhi di grandi autori, da Dante a Schakespeare, Pirandello, Pessoa, D’annunzio, Salvatore Di Giacomo ed altri.

Il tutto nasce dalla consapevolezza che c’è bisogno di divulgare nel mondo la poesia e la musica italiana, in un momento storico particolare, dove la globalizzazione tende ad eliminare le varie identità. 

Giancarlo Giannini ha sentito l'esigenza, in questi anni, di raccontare la storia italiana attraverso film molto importanti ed ora, dopo 50 anni di successi ininterrotti, ha voluto fortemente realizzare questo recital che racchiude il meglio della nostra cultura. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE