TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Bianco su Bianco": lo spettacolo teatrale e clownesco al Teatro Biondo

  • Teatro Biondo - Palermo
  • 31 marzo 2017
    1, 2, 4, 5, 6, 7, 8, 9 aprile 2017 (evento concluso)
  • 21:00 (31 marzo, 1, 4, 7, 8 aprile) 17:30 (2, 5, 6, 9 aprile)
  • Da 32 a 11 euro
  • Lo spettacolo andrà in scena nella Sala Grande. Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro. Info al numero 091.7434341.
Balarm
La redazione

Helen Bittencour

Un mondo straordinario e lontano dalla realtà, un susseguirsi d'immaginazione e un rincorrersi di fantasia: arriva al Teatro Biondo di Palermo, dal 31 marzo, "Bianco su Bianco", spettacolo teatrale e clownesco.

Si tratta di una storia raccontata da un’attrice e da un "tecnico di scena", impersonati da Helena Bittencourt e Goos Meeuwsen. Insieme, i due costruiscono per il pubblico un mondo a parte, particolare e incantato.

Niente di eccessivo, complesso o articolato: fra geometrie semplici e paesaggi lineari è l’essenzialità della macchina scenica a sorprendere, perché proprio mediante essa ci si addentra sul terreno della memoria.

I due clown, sognatori e riflessivi, conducono il pubblico in un viaggio quasi introspettivo, incarnando la fragilità degli eroi perdenti, fra situazioni tragicomiche sempre in equilibrio tra una dolce e nostalgica assurdità.

"Bianco su Bianco" restituisce così un mondo ferocemente sereno e un teatro che riflette su se stesso, dove gli attori usano il proscenio per dialogare con il pubblico, dove l’illusione e gli artifici vengono alla fine sempre svelati, dove si ride e ci si commuove.

Giorni e orari: lo spettacolo va in scena venerdì 31 marzo, sabato 1 aprile, martedì 4 aprile, venerdì 7 aprile e sabato 8 aprile alle ore 21, mentre domenica 1 aprile, mercoledì 5 aprile, giovedì 6 aprile e domenica 9 aprile e alle 17.30.

Per lo spettacolo è attiva la promozione Under 25 lanciata dal Teatro Biondo sull'onda della nomina di Palermo a "Capitale Dei Giovani", che prevede l'ingresso per i minori di 25 anni al costo di sole 5 euro.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE