MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Palermo Classica" con Ulrich Roman Murtfeld: il concerto dedicato a Beethoven

  • Palermo Classica
  • Ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi, via Torremuzza 28 - Palermo
  • 5 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 19:00
  • 11.50 euro
  • Biglietti acquistabili online, oppure la sera stessa del concerto al botteghino a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Informazioni ai numeri 091.7740969 e 391.4233595.
Balarm
La redazione
Continuano gli appuntamenti musicali di "Palermo Classica" (visualizza programma) che torna, dopo il successo della manifestazione estiva, nella sua versione invernale con una rassegna dedicata al compositore Ludwig van Beethoven.

Protagonista del concerto in programma domenica 5 febbraio è il pianista Ulrich Roman Murtfeld. Ana Pitis e Ioana Minei hanno avuto un impatto decisivo sullo sviluppo artistico del musicista, così come Karl-Heinz Kämmerling al Mozarteum di Salisburgo.

Come solista, Murtfeld si è esibito in numerosi paesi europei, ma anche negli Stati Uniti, in Brasile e Venezuela. La sua discografia comprende opere di Beethoven e Brahms, così come Liszt, Farrenc, Debussy, Dutilleux e Rihm. L’album più recente di Murtfeld è "American Recital" con le opere dei compositori americani Louis Moreau Gottschalk, George Gershwin, Samuel Barber, Philip Glass e Frederic Rzewski.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE