MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Mihai Ritivoiu al piano: il concerto dedicato alle sonate di Beethoven

  • L. V. Beethoven Project
  • Ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi, via Torremuzza 28 - Palermo
  • 5 marzo 2017 (evento concluso)
  • 19:00
  • 11.50 euro
  • Biglietti acquistabili online, oppure la sera stessa del concerto al botteghino a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Informazioni ai numeri 091.7740969 e 391.4233595.
Balarm
La redazione
Il musicista rumeno Mihai Ritivoiu è il protagonista del concerto in programma domenica 5 marzo nell'ambito della manifestazione musicale "L. V. Beethoven Project" (visualizza programma) organizzata da Palermo Classica.

Il concerto fa parte del ciclo dedicato all’Integrale delle 32 sonate per pianoforte di Beethoven, eseguite da dodici pianisti in altrettanti appuntamenti. Mihai Ritivoiu esegue quindi la "Sonata n.6, Op.10 n.2", la "Sonata n.12, Op.26" e la "Sonata n.16, Op.31 n.1" di Beethoven.

Il musicista nasce a Bucarest e a soli sei anni inizia a prendere lezioni di pianoforte. Nel 2012 si diploma con il massimo dei voti, alla National University of Music con Viniciu Moroianu.

Attualmente studia alla Guildhall School of Music & drama a Londra con Joan Havill e ha già partecipato a diverse masterclass con Dimitri Bashkirov, Dominique Merlet, Richard Goode e Emmanuel Ax. Vincitore, nel 2010, del "Dinu Lipatti National Competition" a Bucarest, nel 2011, ha partecipato al George Enescu International Piano Competition.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE