TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Pietà per i Giusti": lo spettacolo tratto dall'opera di Camus al Teatro Atlante

  • Teatro Atlante - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 20 al 22 gennaio 2017 (evento concluso)
  • 21:15 (venerdì), 19:00 (sabato e domenica)
  • 10 euro (intero, tesseramento incluso), 8 euro (intero soci), 6 euro (ridotto soci)
Balarm
La redazione
Al Teatro Atlante di Palermo va in scena, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 gennaio, lo spettacolo "Pietà per i Giusti": un adattamento dall'opera di Albert Camus "I Giusti" con la regia di Preziosa Saltatino e gli attori Domenico Mereu, Federica Castelli, Chiara Zaffiro.

Un testo di scottante attualità, poco conosciuto e poco rappresentato, portato in scena con entusiasmo e passione da tre giovanissimi attori. Yanek, Dora e Stepan sono tre terroristi del Gruppo d'Assalto Rivoluzionario.

Il loro obiettivo è spodestare il tiranno e restituire la libertà al popolo oppresso. Hanno messo le loro vite al servizio dell'Idea. Sognano un mondo migliore, fatto di libertà, giustizia, eguaglianza sociale. Ma per raggiungere il loro scopo hanno un solo strumento: la bomba.

Negli appassionanti dialoghi fra i tre personaggi, emergono progressivamente tutte le contraddizioni che intercorrono fra Idea e Azione, il rapporto fra il mezzo e il fine, e le domande sul senso della vita e della morte con cui l'esistenzialista Camus interroga lo spettatore senza fornirgli una risposta univoca.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE