FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"I Costumi più belli di Sicilia": torna lo storico carnevale di Misterbianco

  • Vie del paese - Misterbianco (Ct)
  • Dal 23 al 28 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 10:00 - 24:00
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook.
Balarm
La redazione
Torna anche quest'anno lo storico "Carnevale di Misterbianco" con il suo carico di fantasia e creatività: i festeggiamenti con i "Costumi più belli di Sicilia" sono in programma da giovedì 23 a martedì 28 febbraio.

Dalle ore 10 di giovedì, lungo le vie del centro storico, si svolge "A spasso col Re Burlone", sfilata degli alunni delle scuole di Misterbianco accompagnata da animazione e musica. Si continua alle 20.30 con la "Maccarrunata", l'appuntamento gastronomico con i piatti tipici della tradizione. La degustazione è accompagnata da musica dal vivo, segue la cerimonia della consegna delle chiavi della città alla associazioni del carnevale.

Sabato alle ore 18 i "Musichieri di Misterbianco" organizzano la carovana musicale con la scuola di samba "Sambazita", con partenza da Chiesa Madre e arrivo a piazza Mazzini. Domenica 26 febbraio è, invece,  in programma il divertente carnevale dei bambini, a partire dalle 10.30 presso lo stabilimento di Monaco.
Adv
A partire dalle 17.30 comincia la grande sfilata de "I Costumi più belli di Sicilia e dei carri Scenografici", con la voce dello speaker Tino Mazzaglia. L'evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Telecolor. Lunedì 27 febbraio è in programma una serata musicale danzante a cura de I Kalispera.

Conclude il ricco programma di eventi l'attesa seconda sfilata de "I Costumi più belli di Sicilia e dei carri Scenografici", accompagnata nuovamente dalla voce dello speaker Tino Mazzaglia ed in programma martedì 28 febbraio dalle 17.30.

A conclusione dell'evento sarà effettuata la premiazione. Parallelamente alla manifestazione è visitabile a mostra a cura del liceo artistico "Emilio Greco", dal titolo "Dipingi il Carnevale di Misterbianco".​
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE