LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"M'illumino di Meno e leggo di più": reading a lume di candela al Museo delle Marionette

"Una marina di libri" ed "Editori allo scoperto" insieme per "M'illumino di Meno e leggo di più", un reading a lume di candela per la campagna per il risparmio energetico M'illumino di Meno promossa da Caterpillar Radio2.

All'interno degli eventi di “Direzione Una marina di libri”, calendario di incontri che guidano idealmente la città al festival del libro di Palermo, venerdì 24 febbraio alle 18 al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino gli editori siciliani che aderiscono a Editori allo scoperto leggeranno, a lume di candela, passi dei loro libri in catalogo.

Intermezzo musicale "lapa serenade" a cura del Teatro Ditirammu (Rosa Mistretta, Vito Parrinello e la partecipazione di Marco Manera) e letture da "Civico numero 27" di Sandro Dieli (Glifo Edizioni), "Via Paganini 7" di Myriam Leone (Spazio Cultura Edizioni), "Profumo d'arance amare" di Salvatore Leto (Torri del Vento Edizioni), "Tu considera l'uomo" di Emiliano Ereddia tratto da "Nulla da ridire" (Corrimano Edizioni), "Erika con la K" di Elena Pistillo, tratto da "Riflessi a Palermo" (il Palindromo), “Palermitando” di Fabio Ceraulo (Leima Edizioni), "Il giardino della memoria. I 779 giorni del sequestro Di Matteo" di Martino Lo Cascio (Mesogea), "Guerra psichica" di Daniele Nicotra (ZAP Edizioni).

Saranno presenti gli autori. Il tema dell'edizione 2017 di "M'illumino di Meno" è CondiVivere: un invito a compiere un gesto di condivisione con gli altri; per questo gli editori che aderiranno condivideranno la lettura con il pubblico: un modo per far crescere insieme la cultura.

COSA C'È DA FARE