TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Hamlet Travestie": la vicenda shakespeariana in veste contemporanea al Teatro Libero

  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 23 al 25 marzo 2017 (evento concluso)
  • 21.15
  • Biglietti a partire da 11 euro
A partire dalla suggestione della riscrittura burlesque settecentesca di John Poole, in cui la parodia ribadisce l’autorità dell’originale, passando per il "Don Fausto" di Antonio Petito, Emanuele Valenti e Gianni Vastarella presentano "Hamlet Travestie", in scena al Teatro Libero dal 23 al 25 marzo.

Sul palco Giuseppina Cervizzi, Christian Giroso, Carmine Paternoster, Valeria Pollice, Emanuele Valenti e Gianni Vastarella, diretti dallo stesso Emanuele Valenti, per la produzione di Punta Corsara / 369gradi di Napoli e in collaborazione con Teatro Franco Parenti, con il sostegno di Olinda, Armunia / Inequilibrio Festival, Fuori Luogo di La Spezia.

Immaginiamo una famiglia napoletana a noi contemporanea, i Barilotto, in un quadro di sopravvivenza quotidiana: il lavoro, la casa, i debiti, i figli. Ognuno vincolato al legame con l’altro, in una stasi violenta in nome dell’unità. 

Dissociato, se ne sta Amleto, il figlio senza padre, ad alimentare un conflitto di dubbi e paure. Intorno a lui la vicenda shakespeariana diventa il canovaccio di un’improbabile tragedia redentiva, una fallimentare distribuzione di ruoli e di pesi, in una famiglia fuori di sesto.

COSA C'È DA FARE