LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Casa della Capinera di Trecastagni: si inaugura la biblioteca tematica nel bosco

  • Casa della Capinera, sentiero natura Monte Cicirello - Trecastagni (Ct)
  • 21 aprile 2024 (evento concluso)
  • 10.00
  • Gratuito
  • Info e programma completo sul sito chiarìa.org
Domenica 21 aprile, a partire dalle 10.00, una giornata di festa è in programma nel territorio di Trecastagni per inaugurare, all'interno della Casa della Capinera, la sala e la raccolta di libri tematici realizzata grazie al crowdfunding lanciato dall'associazione Chiarìa.

Una giornata di condivisione e spensieratezza per inaugurare la piccola e originale Biblioteca tematica nel bosco di Casa della Capinera e per dire grazie a quanti hanno sostenuto e continuano a sostenere il progetto "Dalle radici al libro".

L'appuntamento non a caso è fissato un giorno prima della Giornata Mondiale della Terra e due della Giornata Mondiale del Libro, quasi a sintetizzare la congiunzione di questi elementi nel progetto.

Un'occasione per stare insieme e per tagliare il nastro della Biblioteca tematica che ospita già 150 testi di approfondimento su ecologia profonda, neurobiologia vegetale, scienze naturali, intelligenza naturalistica, pedagogia del bosco.

Un momento di condivisione, tra taglio del nastro, laboratori e letture, il cui programma è presente sui social dell'associazione e sul sito chiarìa.org.

COSA C'È DA FARE