FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"ConFormazioni" a Palermo: torna il festival dedicato a danza e linguaggi contemporanei

  • Vari luoghi della città - Palermo
  • Dal 19 al 28 aprile 2024 (evento concluso)
  • Vedi sito della manifestazione
  • Consulta il sito della manifestazione
  • Info e programma completo sul sito festivalconformazioni.com
Torna per l'ottavo anno consecutivo "ConFormazioni", il festival della primavera palermitana interamente dedicato alla danza e ai linguaggi contemporanei.

Con la direzione artistica di Giuseppe Muscarello, "ConFormazioni" abita la città dal 19 al 28 aprile con un ricco programma di spettacoli, mostre, incontri e laboratori all'insegna della contaminazione e della pluralità delle espressioni artistiche.

Una "disseminazione" di bellezza, dal centro storico ai Cantieri culturali della Zisa, con artisti e compagnie provenienti da Giappone, Spagna, Francia e Italia.

Un'edizione speciale quella del 2024, di trasformazione, dove il consueto impianto del festival è ripensato in un'ottica sempre più innovativa che consente anche di travalicare i confini di Palermo per approdare in altre tre città d'Italia, inaugurando "ConFormazioni Esperience".

Altra importante novità di "ConFormazioni", nella ricorrenza dei vent'anni di Muxarte, associazione fondata nel 2004 da Giuseppe Muscarello, sono tre giorni di eventi (19, 20 e 21 aprile) per ripercorrere i momenti più significativi di quest'esperienza.

Tutte le info dettagliate e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: festivalconformazioni.com.

COSA C'È DA FARE