MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Languire a Palermo" sulle note di Wagner: il concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 26 e 27 aprile 2024 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì), 17.30 (sabato)
  • Da 15 a 25 euro
  • I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili online sulla piattaforma Vivaticket o direttamente nella biglietteria del Politeama Garibaldi (piazza Ruggiero Settimo, telefono 091 6072532/533 o via mail biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it)
Un altro grande appuntamento musicale per la stagione dell'Orchestra Sinfonica Siciliana al Politeama Garibaldi di Palermo.

Venerdì 26, in replica sabato 27 aprile, è la volta di "Languire a Palermo", diretto dal Maestro Marco Angius e contralto Adriana Di Paola (mezzo soprano). 

Un concerto che ripercorre alcune delle melodie più celebri di Wagner. 

Già direttore principale dell’Ensemble Bernasconi dell’Accademia Teatro alla Scala, Marco Angius è attualmente direttore musicale e artistico dell’Orchestra di Padova e del Veneto con cui ha diretto l'integrale delle Sinfonie di Beethoven e Schubert oltre a numerosi dischi da Bach ad autori contemporanei quali Donatoni, Sciarrino, Castiglioni e altri. 

Ha diretto orchestre quali la Tokyo Philharmonic Orchestra, l'Ensemble Intercontemporain, la London Sinfonietta e l'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. 

Adriana Di Paola ha debuttato presso il Teatro alla Scala ne "L'incoronazione di Poppea" (Arnalta, con Alessandrini/Wilson e Ottone a Kiel) e preso parte a importanti stagioni teatrali dove ha interpretato, tra gli altri, il ruolo di Quickly nel "Falstaff" (Teatro Massimo Palermo).


 

COSA C'È DA FARE