TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Teatro Cannata di Nicosia: nuova rassegna "Il vento delle emozioni alza il sipario"

  • Teatro Cannata, via San Benedetto 17 - Nicosia (En)
  • Dal 18 gennaio all'8 maggio 2024
  • 20.00
  • 14 euro (biglietto), 36 euro (abbonamento)
  • Info al numero 348 3813841, prevendite sul sito liveticket.it
Si intitola "Il vento delle emozioni alza il sipario" la nuova stagione realizzata da Latitudini - Rete Siciliana Di Drammaturgia Contemporanea, in programma al Teatro Cannata di Nicosia.

La rassegna viene inaugurata giovedì 18 gennaio alle 20.00 dallo spettacolo "Eurydice", produzione della Compagnia dell'Arpa, con la drammaturgia di Filippa Ilardo (che è anche regista) ed Elisa Di Dio.

Protagonista Elisa Di Dio, insieme al musicista Davide Campisi, che interpreta una delle storie più celebri e amate della mitologia greca, riproposta in una nuova lettura con linguaggio contemporaneo.

Il secondo appuntamento della stagione è in programma mercoledì 28 febbraio alle 20.00 con "La Locandiera. Esprit De Pomme De Terre" di Andrea Saitta.

Liberamente ispirato a "La Locandiera" di Carlo Goldoni, lo spettacolo vede protagonisti Maria Chiara Pellitteri, Ivan Graziano, Norman Quaglierini e Andrea Saitta.

Mercoledì 17 aprile alle 20.00 in scena "Era ottobre", nuovo spettacolo del regista e drammaturgo Tino Caspanello, sul palco insieme a Tino Calabrò in un dialogo tra due vecchi amici, sospeso tra nostalgia e tenerezza. 

L'ultimo spettacolo della stagione va in scena mercoledì 8 maggio alle 20.00: "Pseudolo" da Tito Maccio Plauto. La regia è del Collettivo VAN con protagonisti Andrea Di Falco, Gabriele Manfredi, Andrea Pacelli e Gabriele Rametta.

Un servo scanzonato è l'unico che può aiutare il giovane innamorato Calidoro a trasformare questa tragedia in una commedia.

Possibilità di biglietti singoli o di abbonamento all'intera rassegna.

COSA C'È DA FARE