FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Weekend con il dolce siciliano: "Cannolo Fest" al Sanlorenzo Mercato di Palermo

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 20 al 21 aprile 2024 (evento concluso)
  • Dalle 8.00
  • Gratuito (ticket consumazione 6 euro)
  • Acquisto ticket degustazione in loco o sul sito sanlorenzomercato.it
Maestri pasticcieri si sfidano in una gara in cui i tanti appassionati del cannolo, dolce iconico siciliano, possono valutare e giudicare l'arte pasticcera in cui si fonde tradizione e novità.

Sabato 20 e domenica 21 aprile, edizione 2024 del "Cannolo Fest" al Sanlorenzo Mercato di Palermo.

A contendersi il premio di miglior cannolo, quattro maestri pasticcieri conosciuti e famosi per le loro ricette tramandate da generazioni. In gara il Bar Elena di Piana degli Albanesi, la pasticceria Qcinu di Sanlorenzo Mercato, i fratelli Biscari del Caffè del Corso di Santa Cristina Gela e il Black Garden di Villabate.

Alla tradizione si affianca l'innovazione con diverse interpretazioni di "sua maestà il cannolo", che sull'isola vanta numerose versioni in base alla zona di riferimento.

Il ticket degustazione ha un costo di 6 euro e consente di assaggiare quattro mezzi cannoli e votare il proprio preferito.

Domenica 21 aprile alle 17.00 i voti della giuria popolare vengono sommati a quelli della giuria tecnica per decretare il vincitore e assegnare i premi.

Tra gli eventi, sabato alle 16.00 firmacopie con Matteo Paolillo, attore della celebre serie tv "Mare Fuori" che presenta il suo primo libro "2045" (ingresso con pass numerato acquistando il libro presso Mondadori Bookstore) e in serata il live della cover band Colpa d'Alfredo, con i brani più famosi e non solo del mitico Vasco Rossi.

Domenica, i ragazzi del format "Ciao Mamma, oggi suono al Mercato" si alternano sul palco con cover e brani inediti.

COSA C'È DA FARE