Motor Village Palermo
 
Idee, eventi, personaggi e tendenze che muovono Palermo e la Sicilia | Balarm.it



INFOTOURIST
Sport
Si Ŕ appena conclusa la terza edizione del Sicilia Classic "Tecnocasa Cup", che ha visto come vincitore il ventottenne Carlos Berlocq

Sicilia Classic: vince l'argentino Carlos Berlocq


 
 


letture 3537 Letture
commenta 0 Commenta  |  stampa 

  • Andreas Beck
  • Berlocq Carlos
  • Berlocq Carlos
  • Nicola Violano, Sergio Capraro, Berlocq Carlos
  • Berlocq Carlos
  • Diego Junqueira
  • Sergio Capraro
  • Thomas Muster

Si è chiusa con la vittoria del ventottenne argentino Carlos Berlocq, in finale sul rumeno Adrian Ungur, la terza edizione del Sicilia ClassicTecnocasa Cup”, svolta al Circolo del Tennis. Una manifestazione, quella organizzata dalla Asd Dinamica, che ha ricevuto apprezzamenti dal pubblico presente sulle tribune dell’impianto di Viale del Fante e lungo i viali del rinnovato circolo, ma soprattutto dai protagonisti principali, ovvero i tennisti, su tutti il vincitore Berlocq.

«È stata una settimana stupenda - spiega Berlocq - a Palermo mi sono trovato alla grande, mia moglie e mia figlia hanno fatto il bagno nella spiaggia di Mondello che devo dire è meravigliosa. Io invece, ho festeggiato la vittoria con un gelato al baretto di Mondello che mi ha consigliato un mio amico argentino, Diego Alvarez, che gioca la serie A1 per il Circolo del Tennis. Ritornerò sicuramente il prossimo anno. Questo è un torneo che vale tranquillamente un Atp». Traccia un bilancio positivo il direttore del Sicilia Classic, Sergio Capraro: «È andata molto bene - ha commentato il giovane direttore del challenger palermitano - abbiamo avuto una buona risposta da parte degli appassionati, inoltre - aggiunge - ho visto tanti turisti presenti al Circolo per tutta la settimana. Ringrazio il title sponsor Tecnocasa per la sua preziosa e attiva collaborazione e la Regione che ci hanno supportato economicamente».

A contorno della manifestazione si sono svolti due eventi collaterali. Il primo è stato la seconda edizione del Torneo di tennis Vintage che ha visto sfidarsi sul campo centrale della Favorita, artisti, politici e personaggi del mondo dello spettacolo tutti in abiti rigorosamente bianchi e con le racchette di legno. L’evento è stato organizzato da Carlo Alberto Sausa. Il secondo evento è coinciso con il compleanno dell’ex numero uno al mondo, l’austriaco Thomas Muster che il 2 ottobre ha compiuto 44 anni, ed è stato festeggiato con una cena dal direttore del torneo Sergio Capraro e da Cino Marchese che per oltre 25 anni ha diretto i gloriosi Internazionali di Sicilia disputati sempre al Circolo del Tennis. Al termine della cena, oltre alla torta, è stata consegnata a Muster una targa.

 
19 ottobre 2011