ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Come Borgo Parrini ma non è a Partinico: il paese (pieno) d'arte che in pochi conoscono

Pali della luce dipinti e frigoriferi pieni di libri. Sono in pochi a conoscere l'esistenza di questo paese, che ha cambiato completamente aspetto negli ultimi 10 anni

Balarm
La redazione
  • 11 aprile 2024

Come Borgo Parrini, ma nel Messinese.

Piccolo e colorato, Borgo di Cannistrà è un paese di circa 300 abitanti, che sorge a pochi chilometri da Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina.

Sono in pochi a conoscere l'esistenza di opere artistiche in questo paese, che ha cambiato completamente aspetto negli ultimi 10 anni.


In una sera di maggio del 2011 alcuni abitanti del borgo, si sono riuniti e, contando solo sulle loro forze, hanno dato nuova vita alle "nuova" mura del borgo, facendolo diventare un laboratorio di cittadinanza attiva.

Pali della luce dipinti e frigoriferi pieni di libri. Il degrado di un tempo ha lasciato spazio alla bellezza, all'insegna dell'arte urbana che colora questo paesino.

Non staremo a dirvi dove si trovano le singole opere, perché il bello in questi casi è proprio quello di perdersi tra i vicoli, per lasciarsi incantare da murales e installazioni sparse qua e là.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE