BLOG

HomeBlog

Abbandonato per strada a Palermo, Silvestro ha bisogno di cure urgenti: come salvarlo

Due volontari di Palermo hanno lanciato una raccolta fondi per salvare il cane. La solidarietà intorno a Silvestro si è diffusa rapidamente ma serve ancora un aiuto

Balarm
La redazione
  • 8 gennaio 2024

«Abbiamo raccolto per strada questo ennesimo martire peloso siciliano, abbandonato in una terra durissima per loro. Silvestro è ricoverato presso la clinica Animal hospital di Palermo e ha bisogno di cure».

Scrivono così Michele e Salvatore, due volontari di Palermo che hanno lanciato una raccolta fondi online su GoFundMe per salvare il cane.

La solidarietà intorno a Silvestro si è diffusa rapidamente e in pochi giorni sono stati donati oltre 6 mila euro.

«Nei prossimi giorni andranno fatti altri esami, lastre su schiena e colonna (che tiene ricurve), medicazioni, farmaci.

Silvestro ha anche due masse a livello carpale, andranno esaminate (citologico/biopsie) e poi si valuterà se e quando intervenire. Secondo i veterinari ci sono buoni motivi per poter sperare, visto che dagli esami generali, comprensibilmente non buoni, gli organi vitali non sembrano compromessi.

Sarà una lunga degenza, dapprima come ricovero in clinica (stimati almeno 15 gg) e poi si vedrà (sempre in clinica, ma si valuteranno altre soluzioni diverse dal ricovero, la struttura è attrezzata anche per il post-degenza).

Entro un paio di giorni, non appena verranno fatte biopsie/citologico e completati gli esami, avremo il preventivo di queste prime due settimane di ricovero, ma sarà solo il primo step a cui seguiranno altri giorni di clinica, cure e probabilmente interventi», spiegano i volontari.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI