CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

I lavori allo svincolo del Forum, nuovi divieti in viale Regione: come cambia il traffico

Divieti e restringimenti in vigore per almeno un anno, quanto la durata prevista del cantiere: ecco come cambia la viabilità lungo la circonvallazione di Palermo

Balarm
La redazione
  • 29 marzo 2024

Lo svincolo di Brancaccio visto da Google Maps

Continuano i lavori per il completamento dello svincolo di Brancaccio lato monte, più comunemente detto svincolo "del Forum".

Il cantiere riguarda la realizzazione della rampa lato sud (lato monte, appunto), dello svincolo. Mentre quelli che riguardano la rampa nord (lato mare) sono già iniziati a fine gennaio.

L'ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria ha emesso oggi una ordinanza che dispone la limitazione temporanea della circolazione in viale della Regione Siciliana.

Nel dettaglio, il provvedimento in questione – ad integrazione e rettifica dell'ordinanza 273 del 5 marzo scorso – dispone:

- In Viale Regione Siciliana, direzione Villabate, nel tratto compreso tra via Conte Federico (esclusa) e lo svincolo del cortile Di Fresco: l'istituzione del senso unico di marcia;

- Sempre in Viale Regione, nello svincolo con il Cortile Di Fresco, sarà realizzata una rotatoria per consentire il ritorno ai mezzi provenienti da Villabate;
Adv
- Nel tratto tra il Cortile Di fresco e Corso dei Mille il ripristino del doppio senso di circolazione;

- In via Giovanni Di Stefano l'istituzione del senso unico di marcia in direzione Via Ciaculli;

- Nell'immissione in via Giovanni Di Stefano divieto di transito ai veicoli superiori ai 3,5 t. provenienti dal Forum;

- Chiusura della circolazione veicolare della semicarreggiata o porzione di carreggiata, interessata dai lavori e istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0,00 – 24,00;

- Sempre nelle aree interessate dal cantiere: divieto di transito pedonale e contestuale creazione in corrispondenza del perimetro del cantiere di apposito percorso pedonale protetto.

La presente Ordinanza relativamente ai lavori è valida dalla data di inizio dei lavori fino al mese di aprile 2025, come da cronoprogramma, data prevista per la conclusione dei lavori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI