MOTORI

HomeNewsLifestyleMotori

Ibride, ecologiche e a kilometro zero: le auto "amiche dell'ambiente" sono a Palermo

Fino a seimila euro di eco incentivi per l'acquisto di uno dei quattro modelli messi a disposizione da Nuova Siciliauto che lancia così una nuova iniziativa

Balarm
La redazione
  • 18 maggio 2021

Fiat Panda Hybrid e Fiat 500 Hybrid

Acquistare un'auto, risparmiare e fare bene all'ambiente in un solo gesto.

Tutto questo è possibile grazie a una nuova iniziativa lanciata a Palermo, e in tutto il territorio nazionale, dalla concessionaria Nuova Sicilauto che dà la possibilità di acquistare a km 0 un'auto ibrida.

Tre auto, tra le più amate dagli italiani, sono disponibili in diversi colori e possono essere visionate in una delle quattro sedi di Nuova Sicilauto.

La concessionaria permette di acquistare un'auto ibrida a km zero e di godere di eco incentivi che possono raggiungere i seimila euro.

Di quali modelli si tratta?

Parliamo della Fiat Panda, della Lancia Ypsilon e della Fiat 500 e Fiat 500 Sport. In tutte c'è un motore Hybrid 1.0 70 cv.

La motorizzazione Mild Hybrid abbina il nuovo motore a benzina da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, da 70 CV (51,5 kW), ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator).

Questa combinazione permette di recuperare energia in fase di frenata e decelerazione, immagazzinarla in una batteria al litio da 11 Ah di capacità, e sfruttarla, con una potenza di picco di 3,6 kW, per riavviare il motore termico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione.

L'auto quindi consuma di meno, soprattutto in città, e resta maneggevole e facile da guidare nel traffico.

Per richiedere maggiori informazioni sulla promozione è possibile recarsi presso la sede di Siciliauto in viale Lazio 137 a Palermo oppure chiamare la concessionaria al numero 091 202012 per fissare un appuntamento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI