SOCIAL E WEB

HomeNewsLifestyleSocial e web

La "cassata" di Massari a Palermo: maestro, ecco perchè il panettone si mangia tutto l'anno

Con un divertente video Stefano Piazza risponde al maestro pasticcere che ha definito la cassata "troppo dolce". Si sa, le tradizioni in Sicilia non si toccano

Balarm
La redazione
  • 13 marzo 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
«Noi il panettone lo mangiamo tutto l'anno perchè è l'unico dolce che resta. Io non condanno un maestro pasticcere che dice una "cassata"». Con la sua solita ironia, tagliente, Stefano Piazza risponde a Iginio Massari, il celebre maestro pasticciere e giudice di Masterchef Italia, in questi giorni a Palermo per Expocook, manifestazione in corso alla Fiera del Mediterraneo.

In un’intervista rilasciata a PalermoToday, Massari ha espresso alcune critiche alla pasticceria siciliana, in particolare alla tradizionale cassata palermitana. Secondo lui, infatti, a differenza del cannolo, la cassata non si mangia in tutto il mondo, perchè «troppo dolce» (a suo dire).

Mentre il cannolo è più apprezzato a livello internazionale perche «l’avete regolato all’attualità», ha spiegato (sempre secondo lui).

Insomma il problema sarebbe che i pasticceri siciliani non sono riusciti ad adeguare la cassata ai gusti contemporanei, dosando la sua dolcezza così da renderla più appetibile a un pubblico più vasto.

Una posizione la sua, per carità legittima, ma che non ha convinto tutti e anzi ha sollevato non poche polemiche.

A mettere "la buona" - come diciamo a Palermo - ci pensa Stefano Piazza, che giustifica Massari dicendo: «Avrà mangiato la cassata, gli è venuta una botta di glicemia e ha sparato una ca--ata». Ecco il divertente video.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI