CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Le famiglie non aspettavano altro a Palermo: tutti i nuovi orari di ville e giardini

La bella stagione ci regala qualche ora di luce in più e così anche le ville possono restare aperte più a lungo. Ecco gli orari di apertura e chiusura di tutti i parchi

Balarm
La redazione
  • 29 marzo 2024

Una delle fontane di Villa Trabia, a Palermo (Foto di Daniele Cusimano)

Arriva la primavera e torna anche l'ora legale. La bella stagione ci regala più ore di luce, oltre a temperature miti. Entrano così in vigore nuovi orari di apertura e (soprattutto) chiusura di ville e giardini comunali di Palermo.

Una buona notizia per chi ama passeggiare e fare attività fisica all'aria aperta, ma anche per le famiglie che hanno a disposizione più ore per fare giocare i propri figli e nipoti. Non a caso, infatti, nelle settimane scorse diversi cittadini abbiano chiesto il prolungamento dell'orario di apertura di Villa Trabia, dove di recente è stata realizzata un'area fitness e l'area giochi è stata rinnovata con nuovi giochi. (Ve ne abbiamo parlato anche in un precedente articolo).

Ecco gli orari di apertura e chiusura delle ville e dei giardini comunali per il periodo primavera/estate 2024:

Dal 31 Marzo apertura ore 7.00 e chiusura alle ore 20.00 nelle seguenti ville (in quanto fornite di impianto di illuminazione che ne consente la fruizione anche in assenza della luce naturale):
Adv
- VILLA COSTA
- GIARDINO ROSA BALISTRERI (ROSETO)
- VILLA GARIBALDI
- VILLA TRABIA
- GIARDINI DELLA ZISA

Dal 31 Marzo al 30 Aprile: apertura ore 7.00 e chiusura ore 19.30. E dall'1 Maggio: apertura ore 7.00 e chiusura ore 20.00 (poiché sprovviste di adeguato impianto di illuminazione):

- PARCO PIERSANTI MATTARELLA (EX GIARDINO INGLESE)
- PARTERRE FALCONE/MORVILLO
- VILLA GIULIA
- GIARDINO DEI GIUSTI
- VILLETTA TRICOLI

Il Comune ricorda che le ville e i giardini comunali resteranno chiusi nei seguenti casi: in seguito all’emissione di avvisi di allerta meteo arancione o rossa ed allerta vento, emanati dai competenti organi nazionali e regionali; lavori all’interno delle ville e/o interventi di manutenzione che non consentano la presenza di utenti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI