MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Open Jazz Club, ritorna la musica dal vivo

Nella nuova sede dell’Associazione, sarà il progetto “Let’s face the music- Da Tom jobim a Irving Berlin” ad aprire il programma di quest’anno, sabato 14 marzo

  • 12 marzo 2009

La richiesta di tanti appassionati di musica ha fatto sì che un locale storico riaprisse i battenti, per proporsi nuovamente come luogo d’incontro del jazz palermitano: si tratta dell’Open Jazz Club, che riapre nella nuova sede dell’Associazione Musica Insieme (in via Nuova 60), fondata nel 1986 da Loredana Spata, Salvatore Bonafede e Mimmo Cafiero.

La rassegna dell’Open di quest’anno prevede la presenza di concerti il venerdì sera e la domenica pomeriggio – giornata, questa, dedicata alle jam sessions -, tranne in caso di “Special Events”, che potranno anche essere organizzati all’ultimo minuto. Gli eventi serali prevedono due set, uno alle 21.30 e uno alle 23, anche se non è da escludere la presenza di altri concerti pomeridiani. I concerti andranno avanti fino a fine maggio, e all’orizzonte si scorge la possibilità di avere assicurata la presenza di famosi solisti italiani.

In una piccola sala per 40 persone, sarà il progetto “Let’s face the music- Da Tom jobim a Irving Berlin” ad aprire il programma di quest’anno, sabato 14 marzo (inizio alle 21.30), con Cristina Cannella (vocal), Rosalia Mignogna (vocal), Glenda Scolaro (vocal), Paolo Passalacqua (piano), Igor Ciotta (electric bass) e Antonino Anastasi (drums) sul palco. L’ingresso è di 1 “blues”. Domenica 15 marzo sarà la volta, invece, delle atmosfere jazz del pianista Paolo Passalacqua; a seguire, la jam session prevista. L’inizio è previsto per le ore 18 (ingresso 1 blues). Mentre per quanto riguarda il resto della programmazione, questo verrà aggiornato man mano, sarà per questo possibile consultare di volta in volta il Calendario degli eventi di Balarm.
Adv
La quota sociale per i soci ordinari sarà di 5 euro, per gli allievi di 50 euro, mentre i soci sostenitori contribuiranno con una quota di 90 euro. Ogni ingresso sarà infatti regolamentato dai “blues”, del valore di 5 euro per i soci ordinari, e di 1 euro per i soci sostenitori. Sono poi presenti dei “pacchetti” per agevolare l’acquisto di più eventi: 3 blues costeranno 10 euro, mentre il prezzo di 10 blues ammonterà a 25 euro. All’interno del locale non è previsto il bar, saranno presenti soltanto un paio di distributori automatici. Per accedere agli eventi sarà obbligatoria la prenotazione all’evento stesso, chiamando il numero infoline 091.8888335. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito www.openjazzclub.it e www.myspace.com/openjazzclub.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI