CULTURA

HomeNewsCultura

Palermo Raid 2005: che la caccia abbia inizio

  • 27 giugno 2005

Anche quest’anno torna a sfrecciare per le vie cittadine uno degli eventi made in Palermo più estrosi ed attesi dell’anno: il "Raid 05". Nata negli anni Novanta, questa particolare caccia al tesoro ad equipaggi in auto si è sempre distinta per il suo anticonformismo e lo spirito goliardico, coinvolgendo nelle sue passati allestimenti migliaia di entusiasti concorrenti e divertiti spettatori. Da tre anni l’artefice della spettacolare gara è l’associazione palermitana “NonSoloRaid”, che ha dato alla manifestazione una connotazione multimediale ed interattiva, affiancando alle prove tradizionali e di travestimento, l’utilizzo di strumenti digitali e quesiti on-line. L’edizione 2005 si svolgerà sabato 2 e domenica 3 luglio a piazza Unità d’Italia, dove sarà allestito il “Raid Village”, il quartier generale della manifestazione che ospiterà il palco per le partenze e gli arrivi degli sfidanti, il team organizzativo (speakers; giudici di gara; addetti al traffico auto e alla sicurezza; ecc.) ed una postazione radio mobile che trasmetterà in diretta le fasi della gara. Potranno partecipare al Raid 05 quaranta equipaggi composti da 4 componenti ciascuno di cui uno femminile (in nome della disparità dei sessi), tutti maggiorenni. E visto che “formula vincente con si cambia”, anche quest’anno ogni squadra potrà avvalersi dell’appoggio di un equipaggio - supporter (da 2 a 4 elementi) che si collocherà nel “covo”, una base operativa dotata di computer con connessione internet per risolvere i 50 quesiti contenuti nelle due buste virtuali, moduli web inseriti sul sito della manifestazione, a cui ogni team potrà accedere tramite una password segreta, che sarà consegnata al momento dell’iscrizione.

Adv
Partecipare all’evento è semplicissimo: raggruppati i compagni di follie e racimolati auto, pc e una videocamera analogica o digitale, basterà recarsi fino al 28 giugno presso Giglio In, via Libertà n°4. In alternativa ci si potrà iscrivere durante il Raid Fest, uno degli happening previsti dal programma che si svolgerà ai Candelai il 30 giugno alle ore 22.00, in cui sarà illustrato il regolamento ed il calendario delle varie iniziative. L’ iscrizione, del tutto gratuita, sarà riservata ai primi 40 team regolarmente confermati che gareggieranno con nomi di fantasia ed auto a tema. Per rendere un’idea della creatività dei nostri concittadini, la scorsa edizione ha visto partecipare I “Figli di Troy”, gli “Skiffarati”, i “Doctor Raid”, “I gemelli perversi”, quattroruote camuffate da carretto siciliano e una veracissima moto ape. Perché lo spirito del Raid è da sempre dissacratorio, un inseguimento no-stop della fantasia, della voglia di giocare, che vedrà nel prossimo weekend l’alternarsi di sfilate a tema, rappresentazioni di scenette dal vivo, gare di tango, di pittura, tiro misto alla fune, dimostrazioni di abilità speciali come il Maxi Mercante in fiera, la Click Art (prova di fotografia digitale con tema assegnato) e Il mio raid (realizzazione di un breve video per raccontare la sfida vissuta dai concorrenti).

Il raduno si concluderà il 3 sera al Country Disco-Club (adiacente al circolo del tennis Time Country Club) con le ultime prove previste, tra cui spicca il Cubo show, l’esibizione a coppia su un brano dance da effettuare sul classico cubo, con la possibilità di inserire uno strip-tease soft terminando il numero in costume da bagno. L’audacia e l’originalità saranno alcuni degli elementi valutativi della giuria, che, nel corso della Galà Raid del 22 luglio presso La Rosa di Off a Casteldaccia, premierà i primi tre equipaggi classificati con viaggi-soggiorno di una settimana in Croazia, Tunisia e Malta. La serata sarà allietata dall’elezione di miss Raid 2005 (si sa le reginette di bellezze portano sempre bene), la proiezione del dvd "Raid 05" e la distribuzione a tutti gli altri partecipanti di targhe, coppe, gadget vari offerti dagli sponsor. Maggiori informazioni e regolamento sono disponibili sul sito: www.palermoraid.it. Il 2 luglio al Raid Village si aprirà la caccia, muniti d’ingegno e faccia tosta i corsari palermitani, in lotta col tempo andranno alla ricerca degli oggetti più impensati, di momenti da condividere con gli amici, scoprendosi una squadra. Perché chi gioca con un amico trova il vero tesoro, da imprimere per sempre nella memoria della giovinezza.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI