TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Segio Friscia, nuovo spettacolo al Lelio

  • 13 novembre 2006

In...condizionatamente” è lo spettacolo con cui Sergio Friscia, showman palermitano noto in tutta Italia, torna nella sua città. Ad ospitare l'evento sarà il Teatro Lelio (via Antonio Furitano, 5/a) sabato 18 novembre alle 21.30 e domenica 19 novembre alle ore 18. Lo spettacolo, scritto e diretto dallo stesso Friscia e da Luciano Fruttaldo, propone di fermarsi ad osservare curiosamente la realtà che quotidianamente viviamo, condizionata spesso a nostra insaputa, dalle innumerevoli situazioni in cui ognuno di noi continuamente si trova.

Per descrivere al meglio la “libertà condizionata” di cui tutti siamo vittime, Friscia racconta la storia dei tanti personaggi che ha incrociato nel corso della sua carriera, assumendo i loro panni o interagendo con loro attraverso un maxischermo che sarà alle sue spalle per lasciarli sfogare in alcuni monologhi. La televisione che trabocca di pubblicità e reality è l’argomento principale che viene descritto e messo sotto accusa come responsabile del maggior numero di condizionamenti subdoli. Friscia si diverte a collocare ipoteticamente personaggi noti in trasmissioni televisive poco consone alla loro immagine indovinando le loro reazioni.

Adv
Dal tubo catodico approdano sulla scena anche i personaggi creati da Sergio (già conosciuti e amati dal pubblico italiano perché apparsi in diverse trasmissioni Rai e Mediaset) come il signor Di Giovanni del settimo piano, il commissario Montalbano, la signora Edwige, il signor Calogero d’Agrigento e il lottatore di Wrestling Wucciria Man. Poi ancora Marcello, il Cavalier Berlusconi e Beppe Grillo.

La “contaminazione” che affligge l’inconsapevole essere umano, non ha origine soltanto dalla televisione ma anche dal mondo della musica. Per questa ragione molti personaggi della canzone italiana non sfuggono alla parodia: Friscia assume le sembianze di Vasco Rossi, Carmen Consoli, Zucchero, Amedeo Minghi, Piero Pelù, Fabio Concato e ancora del gruppo de "Le Vibrazioni" interpretando e correggendo i testi delle loro canzoni con la sua comicità e l’aiuto di Ezio Citelli, chitarrista e cantautore palermitano. Quando si parla di uno spettacolo di Sergio Friscia poco si deve lasciare all’immaginazione perché la sua esuberante simpatia e l’acuto senso dell’improvvisazione rendono coinvolgente e certamente unica ogni replica. Il prezzo del biglietto è di 22 euro l'intero e di 18 euro il ridotto Cral. Informazioni allo 0916819122.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI