ECCELLENZE

HomeNewsFood & WineEccellenze

Se sei un'eccellenza siciliana devi esserci: come partecipare al "Sicily Fest" di Londra

Per un week end la Sicilia diventa protagonista indiscussa del panorama dei food festival londinesi. Un'occasione unica per le aziende di mettersi in mostra

Balarm
La redazione
  • 23 gennaio 2024

In Sicilia si mangia benissimo. Non è un luogo comune, ma la più vera delle verità.

Il cibo siciliano, lo sappiamo, è il fiore all'occhiello di questa straordinaria terra per chiunque.

Lo street food autentico non è solo buon cibo. È un pezzo di Sicilia, della sua tradizione e delle tante culture che l’hanno attraversata lasciando una traccia che si è sedimentata fino a diventare reperto, conoscenza, identità.

È proprio il sicilian food il protagonista di uno dei migliori eventi del panorama dei Food Festival londinesi, acclamato dai magazine inglesi come una delle più belle vetrine delle eccellenze siciliane.

Stiamo parlando di "SicilyFEST", la manifestazione nata nel 2015 dalla folle idea di un gruppo di meridionali DOC che hanno voluto creare così un grande evento siciliane in una delle metropoli più cool del mondo: Londra.

Condividere tutto il bello e il buono che c’è in Sicilia è la missione del festival che nell'ultima edizione ha visto partecipare oltre 30 mila persone da tutto il mondo e che si prepara ad accoglierne altrettanti (se non di più) nella nona edizione in programma dal 2 al 5 maggio 2024.
Adv
Quattro giornate intense per un lungo week end dedicato ai sapori e ai profumi di una delle isole più belle al mondo.

Ma anche alla musica. Tra gli artisti che interverrano in questa nuova edizione ricordiamo Pino D'Angiò and DJ Tommiboy, l'Orchestra Popolare de "La Notte della Taranta", gli Shakalab live backed by DJ Yanez e Lello Analfino.

Tra pasta, arancine e arancini, cannoli, panelle, e ancora, vini, liquori e tante specialità legate alla tradizione, in compagnia di chef stellati e musicisti di fama internazionale, il prossimo appuntamento si svolge all'interno del "Business Design Centre", una delle sedi espositive più eleganti di Londra.

Nelle otto edizioni precedenti si sono susseguiti tantissimi momenti musicali con la partecipazione di artisti siciliani tra cui Roy Paci, Mario Venuti, Davide Shorty, Sud Sound System, Paolo Mei e tanti altri.

Il festival è stato inserito per ben tre edizioni consecutive ai primi posti nelle "things to do" (le cose da fare), tra gli eventi dedicati al food, da Time Out London e Secret London.

Insomma, partecipare a Sicily Fest rappresenta una grande opportunità per le aziende che vogliono mostrare i propri prodotti e servizi a tutto il mondo della gastronomia.

Per prenotare il tuo spazio espositivo è possibile scrivere via mail all'indirizzo info@sicilyfest.co.uk o inviare un messaggio o chiamare ai numeri +39 392 3408090 (Sarah) o al numero +39 347 1896754 (Cristina).

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web di Sicily Fest dove potete compilare un modulo online per ricevere una consulenza e scegliere la tipologia di stand ideale per la propria azienda.

Per tutti gli aggiornamenti potete seguire Sicily Fest anche sui profili social: sulla pagina Facebook e il profilo Instagram.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE