MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Labirinto": il video rock popular dei palermitani Flac

“Labirinto”, nuovo singolo dei palermitani Flac, band composta da Ross Maya, Devvo, Francesco Biondo e Bartolo Costanzo, è disponibile negli store on line

Balarm
La redazione
  • 21 agosto 2013

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Il simbolo del labirinto compare in luoghi e tempi molto diversi tra di loro. Dal labirinto greco del Minotauro costruito per Minosse, fino a quello dello scrittore Jorge Luis Borges. È una struttura molto misteriosa, con un significato altrettanto oscuro che si è ritagliato un posto da attore protagonista in diverse discipline, come filosofia, psicologia, psicanalisi, pittura, architettura e, a Palermo, mucica. Nasce, infatti, “Labirinto”, il nuovo singolo e video clip dei Flac, da pochi giorni in rotazione radiofonica e disponibile negli store on line.

Dopo il brano "Dogma#2", la band palermitana formata da Ross Maya (voce e cori), Devvo (chitarre e cori), Francesco Biondo (basso e sinth) e Bartolo Costanzo (batteria e cori), vira verso sonorità più popular con arpeggi malinconici e un testo più riflessivo. “Labirinto” strizza l'occhio a sonorità californiane, come quelle dei Red Hot Chili Peppers, miste alla tradizione del rock puramente italiano, tra tutti i Litfiba e i Negrita.

Il quartetto si affida all’esperienza di Fabio Rizzo come produttore artistico per il loro esordio discografico, veterano del panorama musicale palermitano e artista stimato per quanto fatto con i The Second Grace e i Waines e come produttore de Il Pan del Diavolo, BlackEyed Dog e LeFormiche.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI