Palazzo Scavuzzo ospita "Nature is viral. Paradise lost", la collettiva a sostegno dell'arte

  • Manifesta 12
  • Palazzo Scavuzzo Trigona - Palermo
  • Dal 16 giugno al 4 novembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a sabato dalle 12.00 alle 20.00
  • Gratuito

"Hind Chaouat Grey Sky" 2018, fotografia Fine Art sur dibond

La Art & Communication presenta “Nature is Viral - Lost Paradise" - il progetto internazionale a cura di Sveva Manfredi Zavaglia - che ricorda il paradiso come giardino così come era considerata dagli arabi la città di Palermo, offrendo un’ampia realizzazione visiva di artisti professionisti che coprono varie fasce d’età, con pitture, sculture, fotografie, installazioni di tecniche e materiali diversificati.

La mostra celebra il lavoro di dieci artisti internazionali con opere site specific, in occasione di Palermo 2018 e "Manifesta12" (leggi l'articolo di approfondimento). Il tema è sulla sensibilità di ritrovare la natura in modo virale con opere e installazioni che propongono nuove composizioni artistiche di carattere, con grande armonia e ritmo, ispirate all’idea della tutela dell’ambiente.

Gli artisti: Hind Chaouat, fotografa (Marocco); Andrea Felice, pittore mix media (Italia); Natalia Trivino Lozano pittrice (Colombia); Shantanu Amin, fotografo (India); Andrea Samory, scultore (Italia/Giappone);  Mahonar Chiluveru, scultore (India); Insieme ai già presenti: Antonia Covarrubias Noé, pittrice (Cile); Silvia Caimi, pittrice (Italia); Loredana Salzano, scultrice (Italia); Sofo Berd (Sofia Berdzenishvili), pittrice (Georgia), invitano il visitatore a soffermarsi sul rapporto uomo/natura per ritrovare quell'equilibrio perso.


©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta