ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

“Memoria nel cuore”: il concorso per non dimenticare

II edizione del concorso scolastico regionale “Memorie del cuore” rivolto a tutti gli allievi delle scuole elementari e medie siciliane. Invio elaborati entro il 15 gennaio

Balarm
La redazione
  • 30 dicembre 2015

Nell’ambito delle iniziative di celebrazione del Giorno della Memoria e dell’opera di sensibilizzazione morale e culturale sulla storia civile contemporanea, l’Onlus HaTikvah Israel- Memoria nel cuore bandisce la II edizione del concorso scolastico regionale "Memoria nel Cuore", rivolto a tutti gli allievi delle scuole elementari, medie inferiori e medie superiori siciliane, al fine di promuovere riflessioni e approfondimenti sulla tragedia della Shoah.

A tutte le classi siciliane di scuole elementari, medie inferiori e superiori è proposta la traccia “I bambini di Aushwitz e dell’Olocausto: riflessioni e suggestioni”.

Le scuole dovranno far pervenire i lavori entro venerdì 15 gennaio all’indirizzo Onlus HaTikvah Israel – Memoria nel cuore- via di Villa Heloise, 42 90143, Palermo, a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno, specificando sulla busta “Il concorso Memoria nel cuore” e indicando i dati dell’autore, della classe e della scuola di appartenenza, numero di telefono e indirizzo mail. In alternativa, mandare il tutto all’indirizzo lamemorianelcuore@yahoo.it.

Il tema è sviluppabile in maniera individuale o collegiale, attraverso la consueta forma dell’elaborato di ordine generale (il classico tema d’italiano), ma sono tollerati anche contenuti espressivi originali ( poesie, racconti e saggi brevi ).

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi alla direzione organizzativa dalle ore 10 alle ore 18, dal lunedì al venerdì, ai numeri 06/4881999, 392.2203522, 329.0241690.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI