ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Accoglienza e servizi: la nuova hall arrivi dell'aeroporto

È stata inaugurata la nuova hall arrivi dell'aeroporto di Palermo, un'area moderna e colorata con tremila metri quadrati dedicati ai passeggeri per accoglienza e servizi

  • 22 luglio 2016

Le operazioni di restyling dell'aeroporto di Palermo vanno avanti, puntando all'eccellenza. Ultimo intervento in ordine di tempo è l'inaugurazione di una nuova hall arrivi, circa tremila metri quadrati interamente dedicati ai passeggeri.

La hall, con un format moderno e colorato è stata realizzata pensando a tutti i modi possibili per accogliere e fornire servizi ai passeggeri. L'area è stata realizzata con materiali e componenti innovative, a partire dagli impianti antincendio, di climatizzazione e illuminazione, con 330 lampade a led.

Tante le novità per grandi e piccini. Sono stati posizionati ben dodici box di autonoleggio, prima installati nella vecchia aerostazione e, in poco tempo, i posti auto riservati agli autonoleggiatori si trasferiranno di fronte al Terminal per garantire un servizio più confortevole.

L'autogrill della nuova hall è più spazioso e nell'ambiente ricettivo sono stati posizionati tavoli e sedute per almeno cinquanta persone, cui si aggiungono altre cinquanta sedute installate nella sala per gli utenti in attesa agli arrivi.

Dedicata ai più piccoli, l'area Kids è uno spazio colorato e pieno di giochi per il divertimento e il relax. Grande attenzione è stata data ai passeggeri in arrivo, per i quali è stato installato un infopoint composto da otto postazioni, che ospiterà sì i servizi informativi ma anche quelli a supporto turistico e biglietterie turistiche.

Inoltre, la nuova estensione dell'area arrivi, prima concentrata in uno spazio minore, ha permesso di creare tre diverse uscite, sfruttabili a seconda dei servizi che si vogliono utilizzare.

Negli ultimi tre anni, i lavori di ristrutturazione e ammodernamento del Terminal sono andati avanti senza sosta, ed entro quest'anno sarà inaugurata anche la terza sala check-in.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI