ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Arte e poesia: contest per i settant'anni della Repubblica

Il Premio Arte Pentafoglio istituisce un concorso d'arte e poesia per festeggiare i settant'anni della Repubblica Italiana. Invio poesie e opere entro sabato 5 marzo

Balarm
La redazione
  • 11 febbraio 2016

In occasione dei 70 anni della Repubblica il Premio Arte Pentafoglio istituisce un concorso d’arte, poesia, fotografia e pittura, dal titolo “Colloquia Aedificare”, con possibilità di invio delle opere entro sabato 5 marzo.

Il concorso (visualizza bando completo) è articolato in due sezioni: gratuita, riservata agli autori delle opere d’arte presenti nel Museo Civico Giandali, e con contributo, aperta a chiunque voglia parteciparvi contribuendo con 40 euro per ogni opera esposta.

I partecipanti potranno inviare immagini, poesie e opere all’indirizzo mail dell’Ufficio Concorsi Premio Arte Pentafoglio infopremioartepentafoglio@gmail.com. Ciascuna opera deve essere accompagnata da una domanda di partecipazione al concorso e rivolta al Presidente del Premio Arte Pentafoglio.

È ammessa la presentazione di più opere da parte di uno stesso autore, con domande separate. La consegna delle opere avverrà entro le ore 10 del 15 Aprile, giorno dell’allestimento, e può effettuarsi sia di presenza che tramite persona incaricata munita di documento di riconoscimento in corso di validità, o a mezzo corriere all'indirizzo “Colloquia Aedificare” in Mondadori - Via Ruggero Settimo 18 - 90141 Palermo (PA).

Ogni opera, pena l’esclusione, dovrà essere corredata da 4 puntine da disegno e da una scheda di cartoncino bianco formato A5 recante diciture dattiloscritte nella seguente successione: nome dell’Autore, titolo dell’opera, anno, tecnica e supporto utilizzati, altezza e larghezza dell’opera; tali didascalie devono essere precedute da una brevissima spiegazione inerente l’opera stessa.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI