TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Band e cantanti sul palco: il ritorno di #Biondomusicale

Al Teatro Biondo di Palermo torna per la sua seconda edizione la rassegna #Biondomusicale: in scena sei concerti tra stelle già affermate e nuove promesse

  • 12 novembre 2015

Il Teatro e la Musica, entrambi con le maiuscole: ad unirsi sono due realtà che hanno in comune l'arte e la bellezza, verità che traspare e si riafferma con la rassegna #Biondomusicale che torna per la sua seconda edizione al Teatro Biondo di Palermo da lunedì 16 novembre a venerdì 8 aprile.

Anche quest'anno sul palcoscenico del teatro si esibiranno alcune realtà eccellenti. Se l'anno scorso la rassegna si incentrava sul teatro-canzone, quest'anno si punta al connubio tra nuove tendenze e tradizione, grazie alla collaborazione del Teatro con le etichette discografiche indipendenti Malintenti e Indigo.

La rassegna si compone di sei concerti che, come già accennato, avranno inizio lunedì 16 novembre alle ore 21 con una delle band più significative del momento: i Verdena, reduci da un grande successo di pubblico nelle cinquanta date del recente tour. Il costo dei biglietti va da 14,85 a 18,15 euro.

Per il secondo appuntamento si fa un salto al 4 dicembre: in scena il Brad Mehldau Trio, affermato gruppo jazz statunitense capitanato dal leader Brad Mehldau, pianista dalle due anime. Il costo dei biglietti va da 24.20 a 36.30 euro.

Adv
Il dialetto siciliano, l'inglese e il ritmo di Alessio Bondì approderanno invece al Biondo per il terzo appuntamento della rassegna, in programma il 23 dicembre. Il cantautore palermitano ha conquistato il “Premio De Andrè” e la Targa Siae al “Premio Andrea Parodi”. Il costo dei biglietti va da 12.65 a 14.85 euro.

Il nuovo anno avrà inizio con il concerto del 15 febbraio 2016: in scena i Calibro 35, gruppo funk, jazz, alternative rock italiano formatosi nel 2007 a Milano, con all'attivo quattro album in studio e un ep. Il costo dei biglietti va da 12 a 15 euro.

La rassegna si concluderà il 7 e l’8 aprile 2016 con due big della musica italiana d’autore, Franco Battiato e Alice, accompagnati dall'Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli. Il costo dei biglietti va da 38.50 euro a 82.50 euro.

I biglietti sono acquistabili su circuito Vivaticket o presso il botteghino del teatro, aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, e presso i circuiti online e fisici Tick's, Tickettando e Ticketone. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.7434341.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI