CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Come dentro un film": video e sapori al Finocchiaro

Una cena, l'orchestra, i grandi film dei nostri tempi proiettati in video mapping: sabato 12 dicembre al teatro Finocchiaro di Palermo ci si sente "Come dentro un film"

Balarm
La redazione
  • 10 dicembre 2015

Immagini e musica: l'unione di questi due elementi restituisce emozioni incomparabili, ancor più quando ad essere protagonisti è la musica dei più bei film dei nostri tempi, chiamata ad accompagnare un sunto perfetto di questi ultimi. A dare vita a questo connubio e a legarlo, per di più, ad un'ottima cena, è "Come dentro un film", appuntamento in scena al Teatro Finocchiaro di Palermo sabato 12 dicembre a partire dalle ore 21.

Un'esperienza sensoriale a tutto tondo: torna la formula della cena spettacolo, e come per i precedenti appuntamenti, gli ospiti si accomoderanno ai tavoli del teatro, dove potranno gustare una cena composta da antipasto, primo e dessert curata dallo chef Natale Giunta.

Tra una portata e l'altra il pubblico assisterà ad una proiezione con la tecnica del video mapping: un apposito schermo, che prenderà posto sul palco, diventerà il luminoso mezzo sul quale scorreranno le immagini più belle di alcuni capolavori della storia del cinema.

Adv
Vera protagonista della serata è l'Orchestra del Teatro Finocchiaro: le proiezioni accompagneranno ventuno brani tratti da colonne sonore che verranno eseguiti dal vivo, seguendo un percorso suddiviso in categorie cinematografiche.

La serata si propone dunque come un viaggio di puro intrattenimento, dove ad essere celebrata è, in perfetta coerenza con lo stile bohemienne che muove il teatro, la bellezza in ogni sua declinazione.

Il costo dei biglietti è di 41.50 euro (intero, comprensivo di cena) e 36.50 euro (ridotto comprensivo di cena) ed è possibile acquistarli a botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188.

Per informazioni sull'acquisto dei biglietti e sullo spettacolo è possibile chiamare i numeri 091.334569 o 331.8799115. Per tenersi aggiornati sugli eventi del teatro è inoltre possibile consultare la relativa pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI