ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Expo 2015: il Business Point che esporta gratis la Sicilia

L'assessorato alle Attività Produttive della Regione Sicilia offre gratis alle imprese siciliane il Business Point dell'Expo per l'internazionalizzazione e l'innovazione

Balarm
La redazione
  • 21 aprile 2015

Una terra ricca e variegata, prodotti unici e pregiati, una grande voglia di crescere e migliorare il modo di fare impresa ed eccellere. Tutto questo e molto di più viene promosso dall'assessorato alle Attività Produttive della Regione Sicilia in vista dell'Expo Milano 2015.

L'iniziativa, pubblicata su sito Sprint Sicilia, mette gratuitamente a disposizione il Business Point della Regione Sicilia presso il Padiglione Italia, dove le aziende interessate potranno incontrare operatori e investitori, facilitando, così, l'internazionalizzazione e la crescita delle loro attività.

La domanda di partecipazione può essere presentata entro il 30 settembre da distretti produttivi, consorzi per l’internazionalizzazione, società consortili costituite, anche in forma cooperativa, reti di imprese e piccole e medie imprese, secondo la definizione adottata dalla Commissione Europea. Le società devono, inoltre, avere sede legale e operativa in Sicilia e disporre di un sito internet in inglese.

I soggetti ammessi all'utilizzo del Business Point potranno prenotare lo spazio a disposizione per un massimo di cinque sessioni da due ore ciascuno fino a esaurimento.

Linda Vancheri, assessore alle Attività Produttive della Regione siciliana, coordinatore della partecipazione della Sicilia ad Expo Milano 2015 dichiara: «È un ulteriore supporto che diamo alle nostre aziende al fine di facilitare l'incontro del nostro sistema produttivo con i principali attori del mercato internazionale. In questo modo daremo una casa comune a tutti i soggetti siciliani che concorrono a comporre un'unica ed integrata offerta del sistema delle eccellenze della Sicilia».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI