CULTURA

HomeNewsCultura

"Festa dell'Albero": musica ed eventi green a Palermo

Anche Palermo partecipa alla "Festa dell'Albero" organizzata da Legambiente: tanti gli eventi organizzati in città nelle giornata del 20 e del 21 novembre

Balarm
La redazione
  • 17 novembre 2016

Ricordare che il verde è vita, ricordare che gli alberi sono gli amici più preziosi che si possano trovare in natura: questo è il senso della "Festa dell'albero" organizzata da Legambiente, che arriva anche a Palermo domenica 20 e lunedì 21 novembre.

Per i più piccoli, una preview sabato 19 novembre: appuntamento ai Vivai Lo Porto alle 11 per un laboratorio dedicato ai più piccoli, che li impegnerà nella creazione di un ramo.

Da domenica 20 novembre sono tante le iniziative (visualizza il programma di Legambiente) organizzate nel capoluogo siciliano: si parte con "Omaggio a Montepellegrino", un'installazione di sedici tronchi di pino che simboleggiano gli alberi bruciati e successivamente tagliati a seguito dell'incendio del 16 giugno.

A coinvolgere il pubblico penserà la musica di un'orchestra amplificata. Fra le altre cose, inoltre, alle ore 12 sarà possibile partecipare al flash mob "Proteggiamoli", mentre alle 18 si potrà assistere al concerto "Musiche per l'ambiente", a cura di Nomos.
Adv
Domenica 21 novembre, a partire dalle ore 10 e fino alle 18, in via Libertà Pablo Dilet, nome d'arte del giornalista Dario La Rosa, proporrà un'installazione patrocinata dal Comune di Palermo: sulla corteccia degli alberi del viale saranno installati dei fazzoletti, con una una scritta che invita ad una personale riflessione sulla natura e sulla sua importanza. 

Sempre a
lle ore 10, in collaborazione con l’associazione Vivi Sano Onlus, alcune scolaresche piantumeranno dei Ficus Benjamina dove nascerà il Parco della Salute, al Foro Italico.

Molte altre iniziative sono ancora in via di organizzazione e verranno sull'evento Facebook "Festa dell'Albero 2016". Per maggiori informazioni è possibile consultare il calendario sempre aggiornato di Balarm.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI