CULTURA

HomeNewsCultura

"Festival del Fitness": sport e benessere al Conca d'oro

Arriva a Palermo il "Festival del fitness" dedicato al benessere fisico e mentale, in programma il 26, 27 e 30 giugno e il 3 e 4 luglio al centro commerciale Conca d'oro

Balarm
La redazione
  • 25 giugno 2014

Cinque giorni interamente dedicati all’esercizio fisico in tutte le sue forme per vivere una full immersion nelle discipline più disparate. Questo è il “Festival del fitness”, in programma il 26, 27 e 30 giugno e il 3 e 4 luglio, una manifestazione dedicata a tutti: sportivi, semplici curiosi, giovani e anziani che avranno la possibilità di prendere parte a lezioni gratuite nel Centro commerciale Conca D'Oro di Palermo, che si è trasformato per l'occasione in una vera e propria cittadella dello sport, del divertimento e del benessere.

In occasione della manifestazione (scarica il programma delle attività) il centro sarà diviso in quattro spazi: area "Dance" in cui si svolgeranno attività come l’Aerobica e la Zumba; area "Mind" per i trattamenti Shiatsu e lezioni di Pilates, Power yoga e Feldenkrais; area "Body" per le attività di tonificazione come Pump e Total body e di allenamento funzionale come Funcional training trx e l'area "Enjoy" lezioni di Group Cycling, Walking e Super Jump. Per i più piccoli è stato creato uno spazio per il Mini Club con animatori di Avantgarden che si prenderanno cura dei figli dei clienti che decideranno di allenarsi.

Adv
Durante le giornate del festival cinque gazebo allestiti nell’area esterna del centro commerciale ospiteranno operatori di settori e medici. Uno staff di esperti sarà a disposizione per rilasciare un’anamnesi sullo stato di salute e informazioni su dubbi e perplessità legati al mondo dello sport. Tra i servizi: misurazione della pressione arteriosa, del peso, della glicemia ma anche misurazione della circonferenza tramite plicometrie e test per le intolleranze alimentari.

Secondo i dati del ministero alla Salute in Italia il 30% degli adulti tra 18 e 69 anni svolge, nella vita quotidiana, meno attività fisica di quanto è raccomandato e può essere definito sedentario. In virtù di ciò lunedì 30 giugno alle ore 18 si svolgerà il convegno “Sport e salute” in cui si parlerà dell’importanza di una sana attività fisica, di una corretta alimentazione e del connubio, spesso vissuto come un tabù, tra disabilità e sport.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI