CULTURA

HomeNewsCultura

Gole dell'Alcantara: open day tra natura e innovazione

Il parco naturalistico delle Gole dell'Alcantara, sabato 30 maggio, dà vita ad una giornata gratuita in occasione della presentazione dei nuovi percorsi del parco

Balarm
La redazione
  • 25 maggio 2015

Acqua limpida, natura e aria tersa: il Parco botanico e geologico delle Gole dell'Alcantara è un luogo prezioso, che consente a turisti siciliani e di tutto il mondo di immergersi nella bellezza, e che sabato 30 maggio, alle ore 9, darà vita ad un open day in occasione della presentazione dei nuovi percorsi del parco.

L'ingresso alle gole sarà interamente gratuito dalle ore 9 alle ore 14: un modo per passare un sabato godendo di uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia, scoprendo i nuovi strumenti interattivi e all'avanguardia che entreranno ufficialmente in azione per rendere più suggestiva l'esperienza dei visitatori.

L'appuntamento è a Motta Camastra, in via Nazionale 5, con una breve presentazione della nuova mappatura e l'inizio di un viaggio alla scoperta delle Gole, con tappa in uno dei punti più belli del parco, la terrazza dell’Amore, dove sarà presente lo scrittore Federico Moccia che, per l'occasione, lancerà un contest dedicato agli innamorati.

Adv
La visita occhieggia anche ai più piccini, con l'allestimento di un'area preistorica comprendente riproduzioni semoventi a grandezza reale di dinosauri e la proiezione di un film in 4D.

Durante la giornata verrà inoltre presentata la nuova app del parco, che oltre alla possibilità di scoprire mille specie botaniche e zoologiche presenti nelle Gole, consentirà di utilizzare i QR code disseminati nel parco.

Infine verrà presentata per la prima volta in Sicilia l'app "Best Trip", un vero e proprio diario digitale che consentirà al turista di esplorare luoghi non convenzionali e di scoprire gli itinerari siciliani con gli occhi di chi vive e conosce il territorio.

Per concludere la giornata l’azienda agricola Terralcantara offrirà una degustazione di piatti tipici siciliani coltivati a chilometro zero. Per tutte le informazioni sull'evento è possibile consultare il sito web delle Gole dell'Alcantara.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI