CULTURA

HomeNewsCultura

"Happy Ballarò": il quartiere in festa alla scuola Nuccio

L'Istituto Comprensivo Statale Nuccio organizza una giornata alla scoperta di Ballarò, con tante iniziative degli alunni e la proiezione del video "Happy Ballarò"

Balarm
La redazione
  • 10 novembre 2014

Una vera e propria festa, un susseguirsi di incontri, spettacoli e di musica che puntano alla condivisione della bellezza e alla trasmissione della conoscenza di uno dei più antichi, noti e discussi mercati di Palermo: stiamo parlando di "Happy Ballarò - Festa dell'Intercultura", curata dalla cooperativa Terradamare, che mercoledì 12 novembre a partire dalle ore 15 accenderà di luci e suoni l'Istituto Comprensivo Statale "G.E. Nuccio", in piazza dell'Origlione 10.

Durante questa giornata di festa molti saranno i momenti di intrattenimento (visualizza il programma completo), tutti con alle spalle un lavoro accurato e reso possibile dalla collaborazione dell'Istituto con differenti associazioni educative e di sostegno.

Si parte, come già accennato, alle ore 15 con l'accoglienza delle famiglie all'interno della scuola e con la presentazione, subito dopo, delle iniziative. La parola passa poi alla musica con l'esibizione dell'Ensemble Strumentale della scuola media Verga.

Adv
Alle ore 16 un momento molto atteso: la proiezione del video "Happy Ballarò", realizzato e diretto da Igor Lemma e Manuele Cirà, che hanno lavorato insieme ad un team di giovani protagonisti dell'associazione Maigò in collaborazione con la cooperativa Terramare e l'associazione Impronte Libere.

Il video, sulle note della celebre "Happy" di Pharrell Williams, mostra le bellezze di tutte quelle realtà che ruotano attorno al mercato storico e contrinuiscono quotidianamente alla crescità del quartiere, all'integrazione e alla legalità.

La giornata proseguirà con le performance degli alunni della scuola, con esibizioni di ballo e canto e con una serie di laboratori ludico didattici. Per coronare l'iniziativa sono previste una degustazione di pietanze fornite sia da Moltivolti Food & Drink e dalla Trattoria Franco Franchi che cucinate dai familiari dei bambini del "Giardino di Madre Teresa".

A fine giornata sarà inoltre possibile partecipare ad un sorteggio per un corso gratuito di tennis per piccini. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla cooperativa turistica Terradamare inviando una mail a info@terradamare.org o chiamando il numero telefonico 3478948459.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI