MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Il Biondo si riempie di musica: arriva #Biondomusicale

Il Teatro Biondo di Palermo si riempie di musica con #Biondomusicale: 5 concerti che vedranno protagoniste alcune tra le eccellenze italiane del teatro-canzone

  • 3 marzo 2015

Teatro e musica sono legati stretti stretti. Il frusciare del sipario rosso è quasi preambolo del trionfo di note che ascoltando seduti in un luogo storico come il Teatro Biondo di Palermo, si arricchiscono d'ulteriore bellezza.

Ancora più suggestivo è quando il palcoscenico incontra quelle che sono delle vere e proprie eccellenze della musica teatrale, come i protagonisti che andranno in scena da martedì 10 marzo a martedì 19 maggio per la rassegna #Biondomusicale, organizzata dalle associazioni Artes e Musiche in collabortazione con il Teatro.

Cinque concerti che rendono la musica nuovamente protagonista al teatro Biondo, dopo quella stagione di concerti degli anni ’70 che ha ospitato la Premiata Forneria Marconi, Area, Le Orme, Battiato, Banco del Mutuo Soccorso, e i Gentle Giant: si comincia, come già accennato, martedì 10 marzo con la cantautrice Cristina Donà, che alle ore 21.30 porta in scena il suo "Così Vicini Tour".

Adv
Si continua martedì 31 marzo, sempre alle ore 21.30, con i Brunori Sas, che portano in scena "Brunori SRL - Una società a responsabilità limitata", nel quale sono protagoniste le canzoni e i monologhi sull'attuale società in trasformazione.

Terzo appuntamento martedì 8 aprile alle ore 21.30 con l'originale esibizione di Cesare Picco: il cantante porta al teatro Biondo il suo "Blind Date", un concerto interamente al buio, dove sarà soltanto il pianoforte a parlare.

Martedì 14 aprile, sempre alla stessa ora, sarà la volta dei Musica Nuda, il duo composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, che tra voce e contrabasso porteranno sul palco alcuni dei loro brani più suggestivi.

L'appuntamento conclusivo di #Biondomusicale è fissato per martedì 19 maggio: a salire sul palco saranno Giovanni Parrinello, Marco Raccuglia, Charlie Di Vita, Riccardo Romano, meglio conosciuti come Tamuna, che chiuderanno la rassegna con la loro vivace musica folk.

I biglietti per ogni spettacolo hanno un costo differente (visualizza costi e riduzioni). Sono inoltre previsti sconti per studenti universitari e riduzioni per gli abbonati alla Stagione teatrale.

È possibile effettuare l'acquisto in prevendita presso il botteghino del teatro, aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, e presso i circuiti online e fisici Tick's, Tickettando e Ticketone. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.7434341.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI