LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Il Servizio Civile Nazionale recluta in Sicilia 707 giovani

Pubblicato il bando per il reclutamento di volontari da inserire nei progetti di Servizio Civile Nazionale in Sicilia: si cercano 707 giovani per una paga mensile di 433.80 euro

  • 20 ottobre 2013

Il Servizio Civile Nazionale offre ai suoi volontari, ogni anno, non solo la possibilità di un primo approccio con il mondo del lavoro, ma anche e soprattutto l’opportunità di dedicare un anno della propria vita a servizio della collettività e delle realtà più disagiate del territorio.
Lo scorso 4 ottobre è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale, il bando per il reclutamento di 707 giovani volontari da avviare nei progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Sicilia, che presentino domanda di partecipazione presso l’ente prescelto, a mano, tramite posta elettronica certificata o “raccomandata A/R”, non oltre le ore 14 del 4 novembre 2013.
Il servizio dura dodici mesi, alla fine dei quali viene rilasciato un attestato di espletamento, mentre, mensilmente, il volontario riceve un assegno di 433.80 euro. Alla selezione possono partecipare (visualizza il bando in pdf) tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo, non appartenenti ai corpi militari e di polizia e che non abbiano riportato condanne alla pena di reclusione superiore ad un anno.
Numerosissime e diverse sono le associazioni disseminate sul territorio siciliano che hanno promosso un progetto per il Servizio Civile, nelle più diverse aree di intervento riconducibili ai settori dell’assistenza ad invalidi, minori o anziani, della salvaguardia del patrimonio culturale e della difesa dell’ambiente.
La domanda di partecipazione va inoltrata direttamente all’ente scelto, che successivamente valuta i titoli presentati da ogni singolo candidato e pubblica le date dei colloqui selettivi e, infine, la graduatoria finale. È possibile, tuttavia, presentare una sola domanda per un solo progetto di ogni bando regionale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI