ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

La Rai seleziona giovani talenti: carica subito il provino

Parte il concorso "Nuovi talenti" della Rai, riservato a tutti gli artisti che vogliono far strada nel mondo dello spettacolo. Primo step? L'invio del proprio provino

Balarm
La redazione
  • 15 aprile 2014

Sei un artista? Pensi di avere del talento? Allora... la Rai cerca te! Grazie al sito web-tv dedicato Rai ricerca “Nuovi talenti” attraverso una modalità innovativa e un format multipiattaforma, raccogliendo le performance di chiunque desideri entrare nel mondo dello spettacolo televisivo: comici, presentatori, attori, musicisti e tutti coloro che pensano di avere un talento "televisivo" sono invitati a inviare il proprio provino.

"Nuovi Talenti" è la grande e innovativa operazione multimediale di talent-scouting lanciata dalla Rai nel luglio del 2008 per intercettare i talenti emergenti in Italia, da coltivare nell'ambito delle proprie reti tv, e per aprire una nuova era nel rapporto con il suo pubblico più giovane, all'insegna dell'interattività creativa e della trasparenza.

Il progetto, nato da un'idea della Direzione Risorse Televisive e sviluppato dalla Direzione Nuovi Media, si fonda su un canale web-tv che permette a chiunque voglia di mostrare il proprio talento di dare luce al proprio talento. Come? Realizzando un proprio video-provino, iscrivendosi al sito e caricandolo on line.

Per poter inviare il video provino, gli aspiranti “nuovi talenti” dovranno dunque registrarsi al sito compilando un form con i propri dati personali, tra cui la propria e-mail che diventerà la user name personale, scegliendo la propria password e accettando l’informativa sulla privacy che apparirà nel disclaimer. Tutti gli aspiranti personaggi di spettacolo devono necessariamente aver compiuto il 18 anno di età ivi comprese tutte le persone che compaiono all'interno del video. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'apposita pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI