ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"La Vita in versi": concorso nazionale di poesia a Cefalù

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del concorso nazionale di poesia “La Vita in versi Città di Cefalù”. Premi alle poesie inedite con invio testi entro il 30 settembre

Balarm
La redazione
  • 12 aprile 2016

Poeti e scrittori a raccolta per la seconda edizione de "La Vita in versi Città di Cefalù", concorso nazionale di poesia organizzato dal gruppo I Narratura e rivolto a opere inedite con invio elaborati entro il 30 settembre.

La gara poetica è divisa in due sezioni: sezione A, Poesia a tema libero in lingua siciliana o in vernacolo libero e sezione B, Poesia a tema libero in lingua italiana.

Il concorso è a carattere nazionale e ogni autore può partecipare presentando al massimo due elaborati per sezione,di lunghezza non superiore ai 50 versi.

I partecipanti dovranno inviare gli elaborati con un numero comprensivo di 7 copie all’indirizzo Antonio Barracato, via 25 Novembre n.23- 90015 Cefalù (PA).

Ogni elaborato dovrà recare il titolo e il nome della sezione cui si partecipa, in forma assolutamente anonima. In allegato, poi, si dovrà inserire: altra copia della poesia con i dati anagrafici completi dell’autore, i numeri di telefono e l’indirizzo e-mail obbligatori, insieme alla relativa quota di partecipazione pari a 10 euro per una sezione e a 15 euro per entrambe.

Il candidato dovrà, altresì, inserire in allegato la dichiarazione della tutela dei dati personali e l’autorizzazione per eventuale pubblicazione. Sul plico esterno, apporre la dicitura Concorso Letterario “La vita in versi”.

I primi tre vincitori di ogni sezione saranno premiati con una targa personalizzata e un attestato di partecipazione con motivazione di giuria. Inoltre ,saranno assegnati due premi speciali giuria e due menzioni d’onore per ciascuna sezione.

Tutti i concorrenti presenti alla premiazione riceveranno una pergamena di partecipazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI