BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

"Next Generation": concorso per nuovi aspiranti stilisti

La Camera Nazionale della Moda Italiana avvia il nuovo concorso "Next Generation" dedicato ad aspiranti stilisti e fashion designer. Iscrizioni fino al 24 ottobre

Balarm
La redazione
  • 30 settembre 2014

La Camera Nazionale della Moda Italiana, che si propone di rappresentare i valori più alti dello stile italiano, tutelandolo, coordinando e diffondendo l’immagine della moda italiana in tutta Italia e nel Mondo, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, avvia la nona edizione del concorso "Next Generation" dedicata ad aspiranti stilisti e fashion designer. Per partecipare c'è tempo fino al 24 ottobre.

Il concorso nasce per la ricerca di nuovi giovani stilisti, che verranno assistiti e affiancati durante la realizzazione e la produzione di una capsule collection (12 outfit) che verrà presentata in sfilata a Milano Moda Donna 2015.

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: non aver compiuto i 30 anni di età; essere iscritti a scuole o università di specializzazione nel settore moda in Italia ed essere laureati o diplomati da scuole di moda italiane;

Tutti i candidati al concorso dovranno compilare ed inviare la propria domanda di partecipazione, completa di tutti gli allegati necessari, al seguente indirizzo: Camera Nazionale della Moda Italiana, via Gerolamo Morone, 6 - 20121 Milano alla cortese attenzione di Paola Arosio, in busta chiusa riportante la dicitura “Next Generation”.

Successivamente la giuria selezionerà alcuni partecipanti, i quali verranno contattati per un successivo colloquio individuale per prendere visione di tutto il materiale proposto dal candidato. La fase finale della selezione prevede la scelta di un minimo di tre candidati, ai quali verrà richiesto di realizzare 12 modelli tra i disegni presentati.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI