BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Opportunità per laureati: borse di ricerca in Australia

L'Iprs offre a studenti internazionali laureati la possibilità di conseguire un master o un dottorato di ricerca in Australia, presentando le domande entro ottobre

Balarm
La redazione
  • 24 settembre 2015

Le borse di ricerca internazionali post-laurea (IPRS) permettono a giovani laureati di ottenere una qualifica legata alla ricerca post-laurea in Australia per poter acquisire l'esperienza del lavoro dei ricercatori di eccellenza. La scadenza per la presentazione delle domande, che varia di università in università, è fissata al mese di ottobre.

Le borse di studio (visualizza i dettagli) sono rivolte a studenti internazionali di tutti i paesi e sono disponibili per un periodo di due anni, al fine di conseguire un Master di ricerca e di tre anni per chi volesse conseguire un Dottorato di Ricerca. Sono disponibili 330 borse di studio presso tutte le università australiane.

Le borse coprono le tasse universitarie e le spese di assistenza sanitaria. Tutti i borsisti possono candidarsi per un premio ulteriore, l"Australian Postgraduate Award", che ammonta a 22.860 dollari per studenti full-time e 12.388 dollari per studenti part-time. Per essere ammessi occorre rispondere ai criteri per il visto per studenti internazionali.

L’obiettivo delle borse di studio è quello di attrarre laureati di valore verso aree di ricerca di eccellenza presso istituti di istruzione superiore australiani e sostenere lo sforzo dell'Australia nel campo della ricerca. Per ulteriori informazioni sui requisiti e sulle candidature è possibile consultare il sito web del programma o contattare l"Australian Government-Department of Innovation, Industry, Science and Research" all'indirizzo mail assist@ipaustralia.gov.au.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI